sabato 21 gennaio 2012

Calendario dell'Avvento.

Ciao a tutti, scusatemi se sono scomparsa per un pochino di tempo, ma non vi preoccupate o tanti lavori da farvi vedere. Il periodo delle festività è da poco passato e nell'augurarvi un buon anno (anche se in ritardo) voglio mostrarvi uno dei lavori che ho realizzato nel periodo natalizio per la scuola dei mie nipoti. E' un progetto che ho realizzato come regalo di Natale per la classe dei miei tre nipotini. Si tratta di un calendario dell'avvento, ebbene sì, un calendario vero e proprio con tutti i giorni del mese di Dicembre, dall'1 al 24.

Il calendario è stato creato con vari tipi di stoffe natalizie ed è stato composto per intero a macchina aggiungendo passo dopo passo un pezzo di stoffa diverso dall'altro. La parte posteriore è stata ricoperta da una fodera color rosso e poi riempita con l'imbottitura, così da ottenere uno spessore morbido. I giorni sono stati segnati con dei fiocchi di neve stampati con la Big Shot (macchina per creare tutti i tipi di accessori necessari per il feltro) e con un pennarello nero abbiamo scritto i numeri sopra ogni fiocco di neve. Sotto al fiocco di neve abbiamo cucito dei fiocchi di raso rosso e ad ognuno di questi fiocchi abbiamo attaccato un "pensierino" per far sì che i bambini, uno al giorno, uno alla volta, sciogliendo il fiocchetto potessero prendere il regalino, contando così o giorni mancanti all'arrivo di Babbo Natale :)



Il lavoro è stato lungo e laborioso, inventato totalmente da me e dalla mia collaboratrice, ma il risultato finale ci ha dato gioia e soddisfazione perché apprezzatissimo dalla maestra e dai bambini che si divertivano ogni giorno ad andare a prendere il regalino; fino a quando siamo arrivati a giorno 24 e in coro hanno detto alla maestra: domani è Natale. 

Spero che questo mio progetto natalizio vi sia piaciuto, alla prossima :)